All Assistance è un team di specialisti di customer care che risolvono i problemi legati alla mobilità di auto, moto, furgoni e mezzi pesanti, organizzando soccorso stradale, taxi, hotel, visite mediche e molti altri servizi per soddisfare una clientela esigente e internazionale.
Come nasce il servizio SMART FLEET?
L’idea di offrire servizi di assistenza per flotte di veicoli aziendali nasce da esigenze specifiche del settore, non sempre soddisfatto dei servizi tradizionali. Questo approccio ci ha aperto un nuovo mercato e ha permesso alle aziende di elevare gli standard di assistenza tecnica, offrendo soluzioni innovative e personalizzate.
Quali vantaggi offre il vostro servizio rispetto alle soluzioni concorrenti?
Il nostro servizio si distingue per rapidità di intervento, personalizzazione, flessibilità tariffaria e un approccio orientato al cliente che mette al primo posto la sicurezza e la soddisfazione. L’esperienza e la formazione continua del nostro team ci permettono di affrontare con successo anche le situazioni più complesse.
Vi siete subito presentati con successo alle Flotte di aziende di alto livello. Come è andata?
Vantiamo un’esperienza pluriennale nel soddisfare clienti esigenti come gli stranieri che sono abituati ad un altissimo livello di performance. Per questo abbiamo deciso di dare la stessa opportunità ai nostri clienti italiani. Potendo dare anche copertura in altri Paesi europei, il vantaggio è evidente.
Venti secondi per un supporto vero: come garantite una risposta così rapida?
Potrei parlarti di formule ERLANG complesse che consentono di calcolare quante persone ci vogliono per rispondere in tempi così brevi, ma al di là della matematica quello che facciamo è risolvere al meglio i problemi. La rapidità di risposta è anche garantita da un avanzato sistema informatico che ci permette di identificare immediatamente la posizione del veicolo e di dirigere verso di lui il soccorso stradale più adatto alla situazione e da un team di Specialisti in Centrale Operativa.
Come pianificate e gestite le operazioni di soccorso per i mezzi pesanti, soprattutto in situazioni di traffico intenso o in condizioni meteo avverse?
La parola d’ordine nel soccorso stradale è non arrendersi mai. Le situazioni sono tante e tutte uniche: dall’invio di due mezzi di soccorso per liberare un camion intrappolato in una strada troppo stretta, fino alla gestione con le forze dell’ordine nei momenti più critici. Ci sono casi in cui il conducente non dispone dell’assicurazione per il rimorchio e rischia di vedere la motrice trainata via, men- tre il rimorchio rimane in un’area non protetta con il carico a rischio. Le nostre storie di successo sono tante, per noi è sufficiente non arrendersi e avere competenza nel mestiere.
Qual è stato il feedback più significativo che avete ricevuto da un cliente relativo al servizio di soccorso stradale?
I clienti nel nostro settore si aspettano il meglio e di solito lo danno per scontato. Posso dirti però che negli ultimi mesi abbiamo ricevuto decine di e-mail di complimenti al nostro team proprio da parte di questi clienti. Ci ringraziano per l’eccezionale servizio e per esserci presi cura dei loro assistiti in un momento difficile. Un’altra sfida di successo è stata un’operazione speciale di recupero con l’elicottero che è stata poi utilizzata dal marketing di uno dei più grandi assicuratori tedeschi e per noi è stata una grande soddisfazione.
Tariffe competitive: come si posizionano le vostre tariffe rispetto a quelle di altri servizi di assistenza stradale con canone fisso?
Le nostre tariffe sono studiate per offrire un’eccellente relazione qualità-prezzo e si posizionano in modo competitivo rispetto a quelle di altri servizi di assistenza stradale. Sono convinta che un servizio di scarso livello, specie nel campo flotte e noleggio si rivela un danno di immagine incalcolabile per l’azienda. Per questo è importante mantenere elevati standard e prezzi competitivi.
Prospettive future per il servizio di soccorso stradale di All Assistance? Prevedete espansioni o nuovi servizi correlati?
Quello che facciamo è ascoltare le esigenze dei nostri clienti trovando le soluzioni perfette per loro, insieme a loro. Questo include l’espansione geografica per coprire nuovi mercati europei e mondiali e l’introduzione di tecnologie avanzate per migliorare ulteriormente la rapidità e l’efficienza degli interventi e lo sviluppo di nuovi servizi, con l’obiettivo di soddisfare e anticipare le esigenze del mercato.